I Partner

I partner di WAW
Sono 8 i partner coinvolti nel progetto Women At Work, 6 italiani e 2 svizzeri. Una rete pubblica e privata cui Interreg ha posto la sfida dell'integrazione a vantaggio delle fasce maggiormente vulnerabili o a rischio di discriminazione.
Partner WAW - Il Sentiero
La Cooperativa sociale Il Sentiero nasce nel 1992 da una esperienza di accoglienza famigliare. Da subito l’impegno in favore dei soggetti accolti nei nostri centri ha assunto un indirizzo non generico, attraverso un orientamento guidato da un’impostazione psicologica che privilegia la norma sulla patologia, l’agio sul disagio. Questo vuol dire: selezione attenta delle coordinatrici, delle operatrici, dei consulenti e dei volontari, e l’offerta della formazione permanente.
...Continua
Partner WAW - La Clessidra
Il nome e il simbolo della Clessidra, che abbiamo scelto per la nostra Cooperativa sociale, indica due tempi, come due chance o due opportunità. È proprio una seconda chance infatti quella che vogliamo offrire attraverso le Comunità Educative Integrate sia alle madri in disagio e vittime di violenza con i loro figli che alle minori fragili con disturbo borderline di personalità, temporaneamente allontanate dalla famiglia. La Clessidra è nata nel 2005 grazie all’impulso decisivo di uno dei suoi soci fondatori: la cooperativa sociale “Il Sentiero” con la quale Clessidra ha condiviso l’inizio del suo percorso che dura da tredici anni.
...Continua
Partner WAW - Clinica Santa Croce
Dal 2017 la Clinica Santa Croce è in grado di accogliere 82 pazienti degenti, confermando di fatto di essere la più importante struttura psichiatrica privata del Ticino, punto di riferimento per la psichiatria cantonale e non solo.
L’elevato numero di casi trattati annualmente consente all’equipe della Clinica Santa Croce di essere continuamente confrontata con tutte le patologie psichiatriche e psicosomatiche conosciute ed offrire conseguentemente terapie mirate frutto dell’esperienza e del costante aggiornamento professionale.
...Continua
>> SITO <<
Partner WAW - IRS
L'IRS, organizzazione non profit totalmente indipendente, è una cooperativa che conta oggi quasi 50 soci.
Nel corso di quarantacinque anni di attività, l'IRS ha consolidato la sua presenza sul mercato della ricerca a scala nazionale ed europea, potendo contare su una qualificata struttura di ricerca interna, oggi assicurata da più di 40 ricercatori, e su una rete di centri di ricerca, prestigiose università e qualificati esperti, che garantiscono un alto livello di qualità dei prodotti.
...Continua
>> SITO <<
Partner WAW - Glab
Glab, azienda costituita a Chiasso, Svizzera, nel 2013, squadra informatica nata come spin-off dal core IT di una società precedentemente operativa nel settore del marketing.
Fornisce servizi di webmarketing, consulenza e sicurezza informatica, publishing & advertising, è attiva sui principali mercati europei.
Gestisce direttamente un cloud distribuito su 20 server, attraverso cui fornisce:
...Continua
>> SITO <<
Partner WAW - Comune di Monza
La Scuola Paolo Borsa, oggi Azienda Speciale, nasce nel 1861 come scuola comunale di disegno e scuola artigiana serale per operai e, dagli anni ’70 diventa Centro di Formazione Professionale e in parallelo Scuola Civica. Con deliberazione consiliare n. 6 dell’8.02.2010 il Comune di Monza approva lo Statuto dell’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa”, ente strumentale del Comune stesso ed ente pubblico economico.  Dispone dell’accreditamento Regionale per i servizi formativi e dal 2013 anche per i servizi al lavoro.
...Continua
>> SITO <<
Partner WAW - Filos
Filos, ente accreditato presso la Regione Piemonte per la formazione, l’orientamento e i servizi al lavoro, opera a Novara dalla metà degli anni Settanta, prima come IAL Piemonte e dal 2010 con l’attuale denominazione. Nella propria azione, si ispira alla centralità della persona considerata nella sua individualità con proprie caratteristiche, orientamenti e propensioni e all’inclusione sociale attraverso la formazione. Vede nelle attività formative e nei percorsi di orientamento ed empowerment personale lo strumento principale per l’integrazione socioeconomica dei soggetti svantaggiati del mercato del lavoro, ma nello stesso tempo si fa interprete della domanda di professionalità proveniente dal mondo produttivo.
...Continua
>> SITO <<
Partner WAW - Università Cattolica
Articolata a livello nazionale su 4 sedi (Milano, Brescia, Piacenza-Cremona, Roma), l’Università Cattolica del Sacro Cuore è annoverata tra le più importanti università libere in Europa qualificandosi a livello internazionale per il prestigioso corpo accademico e per le articolate opportunità di studio e ricerca sia in ambito umanistico sia scientifico. 12 Facoltà, 43 corsi di laurea triennali, 48 corsi di laurea magistrali, 7 corsi di laurea magistrali a ciclo unico, più di 100 Master di I e II livello, 48 Scuole di specializzazione, 8 Alte Scuole, 1350 docenti e più di 40.000 studenti.
...Continua
>> SITO <<